Home » News » Multimedia » I prossimi Avengers saranno filmati totalmente in IMAX

I prossimi Avengers saranno filmati totalmente in IMAX

avengers imax 07 05 2015 - I prossimi Avengers saranno filmati totalmente in IMAX

I prossimi film sugli Avengers, Infinity War Parte 1 e 2, saranno girati completamente con videocamere IMAX. I due registi incaricati delle riprese, Anthony Russo e Joe Russo, hanno già deciso di utilizzare una nuova videocamera 2D, realizzata da IMAX e Arri, più leggera dei precedenti modelli IMAX. Ovviamente realizzare un intero film richiederà una perfetta conoscenza dello strumento, per pianificare i due film di conseguenza.

Proprio per questo le nuove videocamere verranno prima utilizzate per riprendere 15 minuti di Captain America: Civil War, sempre realizzato dai Russo. Non è però il caso di trattenere il fiato durante l’attesa: le date di rilascio sono ancora molto distanti, con la Parte 1 in arrivo nel 2018 e la Parte 2 ad un anno di distanza, nel 2019.

Fonte: Variety

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X