Home » News » Mobile » Samsung: display smartphone 11K con “effetto 3D”

Samsung: display smartphone 11K con “effetto 3D”

samsung11k 2 13 07 15 - Samsung: display smartphone 11K con "effetto 3D"

Samsung Display annuncia lo sviluppo di nuovi display per dispositivi mobili con una densità di pixel record di 2250 ppi, equivalenti a una risoluzione di 11264 x 6336 pixel per uno schermo con diagonale di 5,75 pollici. Il progetto viene in parte finanziato dal governo coreano, con un investimento di 26,5 milioni di dollari in 5 anni. L’obiettivo è quello di rendere i display “naturalmente stereoscopici”, ovvero con interfacce e contenuti così dettagliati da percepire l’effetto 3D senza alcun bisogno di occhiali. Uno sviluppo che gioverà in futuro anche al nascente mercato dei visori di realtà virtuale.

samsung11k 1 13 07 15 - Samsung: display smartphone 11K con "effetto 3D"

Samsung dichiara, inoltre, che tale densità di pixel è solo l’inizio, perché con materiali adeguati sarà possibile spingersi ben oltre gli 11K. I primi prototipi sono attesi per il 2018 ed i primi dispositivi dotati di tali display potrebbero giungere sul mercato sin dal 2019.

Fonte: ETNews

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X