Home » News » Sky Ultra HD dal 13 Agosto nel Regno Unito

Sky Ultra HD dal 13 Agosto nel Regno Unito

skyq uhd 14 07 2016 - Sky Ultra HD dal 13 Agosto nel Regno Unito
Sky lancerà i primi programmi a risoluzione Ultra HD il 13 agosto. Per ora solo il Regno Unito godrà di questa novità. Il motivo è legato alla disponibilità dei decoder Sky Q Silver, gli unici capaci di supportare l’Ultra HD. Entro la fine del mese verrà distribuito un aggiornamento che abiliterà l’uscita a 2160p. Ci sarà ancora da attendere per i primi contenuti in HDR. Sky ha dichiarato che lo standard è ancora in divenire. Quando le specifiche si saranno assestare si potrà prevederne l’utilizzo.

skyq uhd 2 14 07 2016 - Sky Ultra HD dal 13 Agosto nel Regno Unito

L’offerta in Ultra HD si preannuncia molto varia: saranno presenti sport, film, documentari, serie tv e programmi di intrattenimento. Il 13 Agosto si partirà con la Premier League: verrà trasmesso l’incontro Hull vs Leicester City. Il giorno seguente sarà la volta di Bournemouth vs Manchester United e Arsenal vs Liverpool. Nel 2017 arriverà anche tutto il campionato di Formula 1.

Ricco anche il catalogo di film: ci saranno prime visioni come “The Martian” e “Spectre” insieme a titoli più vecchi come “Men in Black“, “Minority Report“, “Zoolander“, “Il Padrino“, “Jerry Maguire” e “Spider-Man“. Alcuni dei film saranno disponibili a noleggio, praticamente l’equivalente del servizio “Primafila”. In totale si parla di circa 70 titoli entro la fine dell’anno.

skyq uhd 3 14 07 2016 - Sky Ultra HD dal 13 Agosto nel Regno Unito

Arriveranno poi alcuni show televisivi, oltre 30 ore di documentari e anche serie tv come “The Young Pope” di Sorrentino (co-produzione Sky, HBO e Canal+) e “The Blacklist“. Per la visione dell’Ultra HD non sarà applicata una tariffa aggiuntiva: sarà sufficiente possedere l’abbonamento che fornisce il decoder Sky Q Silver.

Fonte: Sky

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X