Home » News » IMAX Laser 4K per Fast and Furious 7

IMAX Laser 4K per Fast and Furious 7

imax2 03 04 15 - IMAX Laser 4K per Fast and Furious 7

In occasione della prima mondiale del settimo episodio della saga di “Fast and Furious”, IMAX ha fatto debuttare negli Stati Uniti il suo nuovo sistema di proiezione IMAX Digital Laser 4K. Dopo la prima installazione mondiale a Toronto, la nuova soluzione di proiezione è stata installata al TCL IMAX Chinese Theatre di Los Angeles. Nella sala sono stati installati 2 proiettori DLP Laser 4K, sviluppati in collaborazione con Kodak e Barco, accreditati di un luminosità di 60.000 lumen ciascuno e in grado di proiettare sullo schermo da 30 metri di base.

imax1 03 04 15 - IMAX Laser 4K per Fast and Furious 7

Il nuovo sistema IMAX Laser è pensato per sale con schermi da 23 fino a 42 metri di base ed è anche compatibile proiezioni 3D. Nel caso del TCL IMAX Chinese Theatre è stata anche rivista la configurazione audio, ora dotata di un sistema surround a 12 canali (con 4 canali soffitto).

imax3 03 04 15 - IMAX Laser 4K per Fast and Furious 7

IMAX dichiara di aver già firmato accordi per l’installazione di altri 71 sistemi di proiezione Laser in tutto il mondo (il prossimo sarà il Pacific Science Center di Seattle) e i prossimi titoli compatibili (rimasterizzati in IMAX DMR) saranno “Avengers 2: Age of Ultron” e “Tomorrowland”.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Slashfilm

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili e siti di tecnologia, nonché quotidiani nazionali. Sono in possesso dell'attestato "ISF Level II Certified Calibrator" (certificazione internazionale per la calibrazione video) e sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD / Blu-ray e studi di architettura.

3 commenti

  1. Salve Direttore ,
    per l’Italia è prevista qualche installazione ?

    Con l’occasione Le auguro Buona Pasqua !

    Massimiliano & Alessia

  2. Alberto Pilot
    Alberto Pilot

    Ciao Brontolo,

    Non sono il Direttore ma mi sento a “buon senso” di dire di no, almeno all’inizio.
    Sono set-Up super costosi che non credo il Bel Paese possa ammortizzare.

    Faccio anche io gli Auguri di Buona Pasqua a tutta la Reda, gli amici che partecipano alla vita del sito ed ai lettori occasionali (anche ai mediocri che “insultano” e rinangono nascosti dietro un nick).

    Non mangiate troppa cioccolata 😀

  3. Gian Luca Di Felice
    Gian Luca Di Felice

    Ciao Max,
    ti confermo quanto scritto da Alberto! Per ora non ci risulta che possano arrivare in Italia.

    Tantissimi auguri di Buona Pasqua anche a tutti voi! Fate i bravi! 🙂

Lascia un Commento