Home » News » Home & Gadget » Huawei Watch: smartwatch Android Wear

Huawei Watch: smartwatch Android Wear

huaweiwatch7 01 03 15 - Huawei Watch: smartwatch Android Wear

Huawei annuncia al Mobile World Congress 2015 di Barcellona il suo primo smartwatch dotato di sistema operativo Android Wear. Il nuovo Huawei Watch è un orologio circolare con cassa in acciaio e display AMOLED da 1,4 pollici, con risoluzione di 400 x 400 pixel, un rapporto di contrasto di 10.000:1 e rivestimento in vetro zaffiro. Molto elegante, sarà disponibile in finitura oro, argento e nero, con cinturini intercambiabili in pelle o metallo. Sotto la scocca troviamo l’ormai consueto (per gli smartwatch) processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2GHz, con 512 MB di RAM e 4GB di spazio d’archiviazione.

huaweiwatch6 01 03 15 - Huawei Watch: smartwatch Android Wear

Sul fronte connettività è presente un chip Bluetooth 4.1 per la sincronizzazione con gli smartphone Android, mentre il parco sensori può contare su accelerometri, giroscopio, barometro e cardio-frequenzimetro (per il tracking delle attività). Il Watch è completo di microfono integrato (per i comandi vocali via Google Now) e di una batteria ricaricabile da 300 mAh (ci aspettavamo di più).

huaweiwatch2 01 03 15 - Huawei Watch: smartwatch Android Wear

Sul fronte personalizzazioni, Huawei dichiara la disponibilità di oltre 40 quadranti, per soddisfare i gusti di tutti gli appassionati. La disponibilità è prevista in 20 paesi, mentre il prezzo di listino non è al momento stato annunciato.

Per maggiori informazioni: caratteristiche Huawei Watch

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Huawei

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X