Home » News » Finale Coppa Italia: riprese sperimentali in UHD e HDR

Finale Coppa Italia: riprese sperimentali in UHD e HDR

coppa italia uhd hdr 19 05 2015 - Finale Coppa Italia: riprese sperimentali in UHD e HDR

La finale di Coppa Italia, in programma domani, 20 maggio 2015 alle ore 20,45, sarà il primo evento sportivo ripreso in HDR. La produzione sarà realizzata da Lega Serie A e Infront Sports & Media, con l’apporto di DBW Communication, in qualità di fornitore dei tecnici specializzati, dei sistemi di ripresa e di registrazione. La diretta sarà disponibile su Rai 1 e Rai HD, oltre che in streaming su Rai.tv.

La vera novità, come abbiamo riportato in apertura, riguarda le riprese nel formato High Dynamic Range, mai ancora utilizzate per questo tipo di contenuti. HDR non sarà l’unica soluzione tecnologica all’avanguardia: le riprese verranno effettuate anche a risoluzione Ultra HD, con una fluidità di 50 fotogrammi al secondo. Non sarà possibile seguire l’incontro in Ultra HD o HDR. Le riprese sperimentali saranno poi utilizzate per mostrare i risultati raggiungibili con le nuove tecnologie.

Fonte: Sportlive

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X