Home » News » Multimedia » Apple MacBook: aggiornamento con nuove CPU e finitura oro rosa

Apple MacBook: aggiornamento con nuove CPU e finitura oro rosa

macbook 19 04 2016 - Apple MacBook: aggiornamento con nuove CPU e finitura oro rosa
Apple ha aggiornato la serie MacBook, i computer portatili più compatti presenti nella gamma del colosso di Cupertino. Le novità non sono eclatanti: il “form factor” non è cambiato, come del resto avviene solitamente per i prodotti Apple (ad un aggiornamento consistente segue un semplice potenziamento dell’hardware). E’ stata invece aggiunta la quarta colorazione: come per iPad e iPhone, anche i MacBook sono disponibili nelle finiture argento, grigio siderale, oro e oro rosa.

La nuova configurazione base è dotata di un processore Intel Core m3, un dual-core da 1,1GHz. La GPU è l’integrata Intel HD Graphics 515. Troviamo poi 8GB di SDRAM LPDDR3 a 1.866MHz e un hard disk SSD da 256GB su PCIe. Il prezzo di questa configurazione è di 1.499 Euro. Alternativamente è possibile optare per il modello con CPU Intel core m5 dual-core da 1,2GHz e con hard disk da 512GB (il resto delle caratteristiche non cambia). Questa seconda configurazione viene proposta a 1.829 Euro. Come opzione è disponibile un upgrade al processore Intel Core m7 dual-core a 1,3GHz.

macbook 2 19 04 2016 - Apple MacBook: aggiornamento con nuove CPU e finitura oro rosa

Le prestazioni grafiche dichiarate promettono circa il 25% di potenza in più. Anche l’autonomia è stata migliorata: i nuovi MacBook sono accreditati di un’ora di funzionamento aggiuntiva, per un totale di 11 ore durante la visione di film e 10 ore di navigazione in rete.

Oltre ad aggiornare i MacBook, Apple ha anche ritoccato la dotazione dei MacBook Air: la quantità di RAM preinstallata (non aggiornabile in un secondo momento: i moduli sono saldati sulla scheda madre) passa da 4 a 8GB.

Fonte: Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X