Home » Speciali » CES 2019 - Las Vegas » Optoma P1: proiettore Laser 4K a tiro corto con Alexa e Google Assistant

Optoma P1: proiettore Laser 4K a tiro corto con Alexa e Google Assistant

optoma p1 1 07 01 19 - Optoma P1: proiettore Laser 4K a tiro corto con Alexa e Google Assistant

Optoma annuncia al CES 2019 di Las Vegas l’arrivo del nuovo videoproiettore P1 Laser 4K a tiro corto. Poche le informazioni tecniche disponibili al momento, ma presumiamo che il nuovo proiettore “Laser TV” (essendo un tiro corto è pensato proprio per sostituire la facilità d’uso di un TV) sia dotato di matrice DLP da 0,47″ a risoluzione nativa Full HD con vobulazione 4K XPR.

Quello che sappiamo è che il nuovo Optoma P1 è accreditato di una luminosità massima di 3.000 lumen ed è in grado di proiettare un’immagine da 120 pollici ad una distanza di “pochi centimetri” (non sappiamo esattamente quanti al momento). A completare la dotazione troviamo il supporto HDR nei formati HDR10 e HLG, una soundbar integrata NuForce e il supporto ai comandi vocali Amazon Alexa e Google Assistant.

optoma p1 2 07 01 19 - Optoma P1: proiettore Laser 4K a tiro corto con Alexa e Google Assistant

La disponibilità sul mercato è prevista entro l’estate 2019 ad un prezzo annunciato di circa 3.000 dollari.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X