Home » News » Audio » Samsung Wireless Audio 360: nuovi modelli ad IFA 2015

Samsung Wireless Audio 360: nuovi modelli ad IFA 2015

samsung360 1 28 08 15 - Samsung Wireless Audio 360: nuovi modelli ad IFA 2015

Dopo l’annuncio dei modelli R6 e R7 (vedi news), Samsung annuncia l’ampliamento della gamma di speaker “senza fili” Wireless Audio 360, con la presentazione dei nuovi modelli R5, R3 ed R1. Sempre dotati di tecnologia “Rign Radiator” per la diffusione sonora omni-direzionale a 360°, i nuovi modelli perdono il design “a uovo” a favore di uno stile a cilindro. Le funzionalità di streaming musicale rimangono affidate al Wi-Fi e al Bluetooth, con supporto di numerosi servizi (tra cui l’arrivo di Qobuz in alta risoluzione – vedi news), sincronizzazione e controllo via applicazione dedicata per smartphone, tablet Android e iOS ed ora anche lo smartwatch Samsung Gear S.

samsung360 2 28 08 15 - Samsung Wireless Audio 360: nuovi modelli ad IFA 2015

Per migliorare la stabilità e le funzionalità multiroom, è stata aggiornata l’applicazione ed i nuovi modelli sono anche completi di tasti di controllo “touch” per avviare o stoppare la musica, nonché controllare il volume. I nuovi R5, R3 e R1 verranno svelati ufficialmente in occasione dell’IFA 2015 di Berlino, con arrivo sul mercato previsto entro fine anno a prezzi compresi tra i 199 e i 399 dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Samsung Tomorrow

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X