Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Oculus Rift in vendita a fine marzo a 699 Euro

Oculus Rift in vendita a fine marzo a 699 Euro

oculus rift 1 07 01 16 - Oculus Rift in vendita a fine marzo a 699 Euro

Oculus ha annunciato al CES 2016 di Las Vegas il rilascio ufficiale del suo atteso visore di realtà virtuale Oculus Rift. Dopo una lunghissima gestazione, l’Oculus Rift sarà disponibile a partire dal prossimo 28 marzo, al prezzo di listino di 699 Euro. Oculus ne ha già avviato il pre-ordine che includerà il visore, il sensore di tracking, i cavi di collegamento, l’Oculus Remote, un controller Xbox One wireless ed i videogiochi VR “Lucky’s Tale” ed “EVE: Valkyrie” (saranno oltre 100 i videogiochi VR in arrivo entro la fine del 2016).

oculus rift 2 07 01 16 - Oculus Rift in vendita a fine marzo a 699 Euro

Non sarà quindi incluso nel kit il controller Oculus Touch, che arriverà sul mercato a partire dalla seconda metà del 2016. Chi acquisterà l’Oculus Rift in pre-ordine, avrà un diritto di priorità per l’acquisto dell’Oculus Touch, non appena verrà reso disponibile. Ricordiamo che per funzionare, il visore Oculus Rift andrà collegato ad un PC piuttosto potente e Oculus ha previsto il rilascio di un bundle che includerà anche un PC dedicato all’Oculus Rift al prezzo di 1.499 dollari (con pre-ordine a partire da febbraio).

Oculus non ha ancora rilasciato le specifiche del PC “Oculus Ready” ma, stando ai requisiti minimi previsti da Oculus per il corretto funzionamento del suo visore, dovrebbe integrare almeno un processore Intel Core i5-4590, con 8GB di RAM, una GPU Nvidia GTX 970 o AMD R9 290, un’uscita HDMI e 3 porte USB 3.0.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Oculus

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X