Home » News » Multimedia » Apple TV: nuova versione con touchpad sul telecomando?

Apple TV: nuova versione con touchpad sul telecomando?

apple tv 30 04 2015 - Apple TV: nuova versione con touchpad sul telecomando?
A poco più di un mese dalla WorldWide Developers Conference (WWDC), trapelano nuove indiscrezioni sull’Apple TV, che, secondo molteplici fonti, sarà presentata in una versione rinnovata. Questa volta, però, non si parla di hardware o software, ma del sistema di controllo, quindi del telecomando. L’unità fornita in dotazione con l’attuale Apple TV è molto semplice, con i tasti direzionali, il tasto per la conferma, play/pausa e menu. Il nuovo telecomando dovrebbe conservare la semplicità d’uso, con soli due tasti, ai quali verrebbe affiancato un touchpad.

Se la voce dovesse trovare conferma, sarebbe lecito attendersi ben più che un semplice aggiornamento hardware. L’attuale interfaccia della Apple TV non è progettata per l’utilizzo con un touchpad, che probabilmente risulterebbe persino più scomodo del telecomando fornito fino ad ora in dotazione. Un touchpad sarebbe invece necessario nel caso in cui la Apple TV potesse far girare altre applicazioni, come web browser, giochi o altri software multimediali. Da tempo si ipotizza un’apertura di questo tipo, ma le indiscrezioni sono sempre state disattese. La WWDC sarà da seguire con attenzione: oltre alla nuova Apple TV potrebbe arrivare anche un servizio in streaming (vedi news).

Fonte: The New York Times

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X