Home » News » Automotive » Xiaomi QiCycle R1: bicicletta “smart” con telaio in carbonio

Xiaomi QiCycle R1: bicicletta “smart” con telaio in carbonio

xiaomi qicycle evi 16 03 16 - Xiaomi QiCycle R1: bicicletta "smart" con telaio in carbonio

Il prossimo 22 marzo, Xiaomi presenterà ufficialmente la sua prima bicicletta “intelligente”, siglata QiCycle R1. Poche le informazioni disponibili al momento, ma sappiamo già che la nuova “Smart Bike” utilizzerà un telaio in carbonio, componentistica di prima scelta come il cambio Shimano Ultegra e avrà un peso complessivo di appena 7 kg. Per quanto riguarda le funzionalità smart, la bicicletta integrerà tutta una serie di sensori di movimento e di tracking e anche la action-cam Full HD 60p Yi Cam (vedi news).

xiaomi qicycle 1 16 03 16 - Xiaomi QiCycle R1: bicicletta "smart" con telaio in carbonio

Considerandone la qualità costruttiva e la componentistica, la nuova QiCycle R1 non sarà una bicicletta alla portata di chiunque e avrà un prezzo annunciato in Cina di 19.999 Yuan, circa 2.700 Euro al cambio (che possono sembrare tanti, ma che potrebbero assolutamente non esserlo se la qualità e la componentistica risulteranno effettivamente di primo livello. Chi è davvero appassionato di biciclette sa di cosa parlo 🙂 ). Xiaomi dovrebbe comunque annunciarne una versione più “economica” e probabilmente senza telaio in carbonio, con prezzo di circa 400-500 Euro.

xiaomi qicycle 2 16 03 16 - Xiaomi QiCycle R1: bicicletta "smart" con telaio in carbonio

Stando alle ultime indiscrezioni, la Xiaomi QiCycle R1 avrebbe già ricevuto la certificazione per gli standard europei. Un dettaglio non di poco conto e che potrebbe lasciar presagire una commercializzazione della nuova Smart Bike anche nel Vecchio Continente.

Fonte: GizmoChina

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X