Home » News » Mobile » LG G4: display 5,5″ Quantum-Dot ad alto contrasto

LG G4: display 5,5″ Quantum-Dot ad alto contrasto

lgdisplay2 03 04 15 - LG G4: display 5,5" Quantum-Dot ad alto contrasto

LG Display svela un nuovo display LCD IPS da 5,5 pollici con risoluzione quadHD da 2560 x 1440 pixel. Con ogni probabilità, sarà proprio il pannello che verrà utilizzato da LG per il suo nuovo smartphone top di gamma G4, che sarà svelato il prossimo 28 aprile (vedi news qui e qui). Il nuovo display è stato migliorato in diversi punti: color gamut che raggiunge il 120% dello spazio colore sRGB, rapporto di contrasto migliorato del 50% e un 30% in più di luminosità, mantenendo intatti i consumi. L’incremento del gamut è stato ottenuto integrando LED blu con fosfori rossi e verdi (al posto dei convenzionali fosfori gialli e in stile Quantum-Dot), mentre maggiore constrato e luminosità sono dovuti ad un nuovo procedimento costruttivo che sfrutta i raggi ultra-violetti per assicurare un miglior allineamento dei cristalli liquidi.

A completare la dotazione del nuovo pannello, è prevista l’integrazione della tecnologia touch-screen “Advanced In-Cell Touch” (AIT) che promette una maggiore sensibilità al tocco e in grado di funzionare anche con il display o le dita bagnati. Proprio quest’ultima funzionalità potrebbe svelare una delle nuove caratteristiche del G4: sarà finalmente impermeabile? Come sempre, per tutti i dettagli sul nuovo G4, non ci rimane che attendere la presentazione del prossimo 28 aprile.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: LG Display

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X