Home » News » Rai 4 HD è disponibile su Sky e tivùsat

Rai 4 HD è disponibile su Sky e tivùsat

rai4 hd 22 01 2016 - Rai 4 HD è disponibile su Sky e tivùsat

Rai 4 è passata oggi all’alta definizione, con lo sbarco di Rai 4 HD sulla TV satellitare a pagamento di Sky e su quella gratuita di tivùsat. I clienti Sky possono visionare il canale sintonizzandosi al numero 104, mentre per tivùsat si deve selezionare il canale 110. I requisiti da soddisfare comprendono il possesso di un decoder Sky, oppure un decoder o TV (con CAM) certificati tivùsat, con la parabola orientata su Eutelsat 13° Est.

rai hd tivùsat 19 10 2015 - Rai 4 HD è disponibile su Sky e tivùsat
L’arrivo di Rai 4 HD era stato annunciato lo scorso anno (vedi news). I canali HD Rai cresceranno di numero, nel corso del 2016, arrivando, in tutto a quota 11. Oltre a Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport 1 e Rai 4, si aggiungeranno, nel corso dei prossimi mesi Rai Movie, Rai Premium, Rai 5, Rai News, Rai Gulp e Rai Yoyo. Ad eccezione di Rai 4, giunto in HD anche su Sky, tutti gli altri nuovi canali saranno disponibili solo su tivùsat, insieme ad un canale sperimentale, che, tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, trasmetterà un segnale in Ultra HD con HEVC.

Fonte: Rai/TivùSat

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X