Home » News » Multimedia » Apple TV: in arrivo un servizio in streaming?

Apple TV: in arrivo un servizio in streaming?

apple tv 30 04 2015 - Apple TV: in arrivo un servizio in streaming?
Apple lancerà un servizio per lo streaming dei contenuti TV via internet. La dichiarazione non arriva da una fonte ufficiale Apple, motivo per cui è ancora da ritenersi un’indiscrezione. Ad averla riportata, però, non è il solito “insider”, ma Jeffrey Bewkes, il CEO di Time Warner, che ostenta una certa sicurezza, sulla sua affermazione. Vale la pena di ricordare che, nel corso degli ultimi mesi, i contatti tra Apple e HBO (controllata da Time Warner) sono stati molto stretti, per via dell’arrivo di HBO Now (il servizio in streaming di HBO) sulla Apple TV.

La tesi di Bewkes appare credibile anche se confrontata con le altre indiscrezioni riguardanti Apple. Da tempo si parla del lancio di una nuova Apple TV (vedi news 1 e news 2), previsto per questa estate, con la presentazione attesa all’annuale WorldWide Developers Conference, in programma nel mese di giugno. Quale occasione migliore per lanciare il nuovo box TV ed i servizi in streaming? I tempi sembrerebbero effettivamente propizi, ma è bene ricordare che le notizie riguardanti Apple TV e le TV Apple (lungamente attese e mai arrivate) sono state spesso disattese. A giugno capiremo quali sono le strategie di Apple.

Fonte: CNET

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X