Home » News » Finale Super Bowl è stata ripresa in Super Hi-Vision 8K da NHK

Finale Super Bowl è stata ripresa in Super Hi-Vision 8K da NHK

superbowl 8k 1 10 02 16 - Finale Super Bowl è stata ripresa in Super Hi-Vision 8K da NHK

Lo scorso 7 febbraio, NHK ha effettuato le riprese in Super Hi-Vision 8K (7680 x 4320 pixel) della Finale Super Bowl del campionato di football americano (NFL), vinta dai Denver Broncos che hanno battuto per 24 a 10 i Carolina Panthers. Le riprese in 8K hanno rappresentato una prima assoluta per il football americano, con l’emittente di stato giapponese che ha messo in campo sei telecamere 8K Ikegami SHK-810 complete di ottiche sia Canon che Fujinon e una speciale regia mobile su OB Van in 8K.

superbowl 8k 2 10 02 16 - Finale Super Bowl è stata ripresa in Super Hi-Vision 8K da NHK

Le riprese in Super Hi-Vision 8K sono state trasmesse in diretta sui maxi-schermi del Levi’s Stadium di Santa Clara, in California e via satellite nella sede di NHK a Tokyo. Si è trattato della prima sperimentazione in Super Hi-Vision 8K del 2016, cui seguiranno le riprese in 8K previste sempre da NHK in occasione delle prossime Olimpiadi di Rio 2016.

Fonte: 4K.com

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X