Home » News » Microsoft lancerà una Xbox One senza lettore ottico nel 2019?

Microsoft lancerà una Xbox One senza lettore ottico nel 2019?

xbox one no lettore - Microsoft lancerà una Xbox One senza lettore ottico nel 2019?

Microsoft potrebbe lanciare una console Xbox One priva di lettore ottico. Il rumor trapelato in questi giorni sostiene che questo nuovo modello arriverà nel corso del 2019 con un prezzo più basso rispetto ai prodotti attualmente in commercio. Si ipotizza un taglio di almeno 100 dollari. La “nuova” Xbox One, che non sarà quindi una versione potenziata, potrebbe costare meno di 200 dollari contro i 299 di Xbox One S.

xbox one no lettore 2 e1542754168507 - Microsoft lancerà una Xbox One senza lettore ottico nel 2019?

L’indiscrezione sembra plausibile se si pensa quanto Microsoft stia spingendo i servizi digitali. Il Game Pass utilizza un modello simile a quello di Netflix. Si pagano 9,99 Euro al mese e si possono giocare tutti i titoli presenti nel catalogo, compresi tutti i giochi “first-party”, quindi quelli prodotti direttamente da Microsoft. Periodicamente il catalogo si amplia e si modifica. Sempre in quest’ottica si parla anche di un programma per la permuta dei giochi su disco. Gli utenti potrebbero scambiare le proprie copie con codici validi per scaricare lo stesso gioco dallo store di Xbox One.

Chi si sente legato al supporto fisico potrà invece continuare ad acquistare le altre versioni di Xbox One. Il lettore può del resto tornare utile anche per leggere film su Ultra HD Blu-ray.

Fonte: Thurrott

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X