Home » News » Mobile » MediaTek Helio P10: svelate le caratteristiche definitive

MediaTek Helio P10: svelate le caratteristiche definitive

mediatek p10 01 06 2015 - MediaTek Helio P10: svelate le caratteristiche definitive
Alcune settimane fa MediaTek aveva annunciato il nuovo SoC MT6755. Questo nuovo processore è stato svelato ufficialmente al Computer 2015, con il nome di Helio P10. Le specifiche ufficiali riportano l’uso di un processo produttivo a 28nm, con CPU octa-core 64 bit Cortex-A53 a 2GHz e una GPU è una Mali-T860 a 64 bit. Il SoC integra il TrueBright ISP engine, capace di supportare sensori ottici RWWB, considerati preferibili ai tradizionali RGB, poiché permettono (secondo MediaTek) di catturare circa il doppio della luce.

A MiraVision 2.0, invece, spetta il compito di gestire la cattura dei video, supportati fino alla risoluzione Full HD a 60fps. Saranno supportate anche le modalità UltraDimming, per la lettura notturna, e BluLight Defender, per ridurre l’affaticamento visivo. Anche l’audio è stato tenuto in considerazione: si parla di un rapporto segnale/rumore di 110dB e una distorsione armonica totale pari a -95dB.

Completa la dotazione un modem LTE Categoria 6 (300Mbps in download e 50Mbps in upload). MediaTek ha dichiarato che i primi SoC verranno spediti nel terzo trimestre del 2015, con i primi dispositivi attesi per la fine dell’anno.

Fonte: MediaTek

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X