Home » News » Mobile » LG G5 sarà il primo di una gamma di smartphone “modulari”

LG G5 sarà il primo di una gamma di smartphone “modulari”

lg g5 mwc 1 21 02 16 - LG G5 sarà il primo di una gamma di smartphone "modulari"

Il nuovo smartphone Android LG G5 arriverà in Italia a partire da metà aprile (vedi news) e sarà anche il primo smartphone dotato di slot modulare di espansione per integrare una batteria aggiuntiva, piuttosto che accessori audio-video come il modulo CAM Plus o il DAC Hi-Fi Plus with B&O Play. Una soluzione potenzialmente molto promettente e che LG sembra voler estendere anche ad ulteriori futuri modelli della sua gamma smartphone.

A rivelarlo è stato Lee Jung-hoon, senior designer di LG, che nel corso di un’intervista ai colleghi di “The Verge” ha annunciato che “la soluzione modulare non si fermerà con il G5”. A quanto pare, LG potrebbe quindi estendere l’utilizzo degli accessori “Magic Slot” ( i moduli di espansione) ad ulteriori modelli smartphone, rendendo così il concetto molto più allettante sia per gli eventuali sviluppatori di accessori terze parti, che per gli appassionati. Al momento non è stato ancora chiarito quali nuovi modelli potrebbero far uso di “Magic Slot” modulari.

Fonte: The Verge

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X