Home » News » Nuovo Apple TV privo di supporto 4K?

Nuovo Apple TV privo di supporto 4K?

nuova appletv 21 03 2015 - Nuovo Apple TV privo di supporto 4K?

Ipotetico design della nuova Apple TV

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane in merito all’arrivo di una nuova versione di Apple TV completa di App Store, comandi vocali Siri e processore A8 (vedi news), l’attendibile sito BuzzFeed News anticipa ora che il nuovo media-player di Apple sarà quasi sicuramente privo di supporto 4K Ultra HD. La nuova Apple TV dovrebbe quindi rimanere fedele al Full HD 1080p, con l‘Ultra HD considerato da Apple ancora “immaturo”: pochi contenuti nativi disponibili (anche da parte dei precursori Netflix e Amazon), un parco TV Ultra HD installate ancora ridotto e connessioni Internet ancora troppo lente per supportare al meglio lo streaming in “Ultra risoluzione”.

Il chip A8 non dovrebbe avere problemi a gestire la decodifica di contenuti in Ultra HD ed è molto probabile che il nuovo Apple TV possa integrare un’uscita HDMI 2.0. Apple potrebbe anche decidere di introdurre il nuovo player privo di supporto Ultra HD, introducendo poi la funzionalità in un secondo momento via aggiornamento firmware. Non ci rimane altro che attendere giugno (in occasione del WWDC 2015) per eventuali conferme e dettagli.

Fonte: BuzzFeed News

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X