Home » News » Mobile » Google Pixel C: tablet con Tegra X1 e tastiera opzionale

Google Pixel C: tablet con Tegra X1 e tastiera opzionale

google pixelc 2 02 10 2015 - Google Pixel C: tablet con Tegra X1 e tastiera opzionale

Tra le novità presentate recentemente da Google c’è anche Pixel C, un nuovo tablet che intende proporsi come alternativa ad iPad Pro e ai Surface di Microsoft. La costruzione è molto accurata, con un corpo realizzato interamente in alluminio. La dotazione hardware è anch’essa di alto livello: cuore del sistema è il processore Tegra X1 di Nvidia, abbinato a 3GB di RAM LPDDR4.

google pixelc 4 02 10 2015 - Google Pixel C: tablet con Tegra X1 e tastiera opzionale

Lo spazio di archiviazione varia a seconda della versione scelta: le opzioni sono 32GB o 64GB.  Il display ha una diagonale pari a 10,2″, con una risoluzione di 2560 x 1800 pixel e una densità di 308ppi. Le specifiche dichiarate riportano una luminosità di 500 cd/mq e una copertura pari al 100% del gamut sRGB.

google pixelc 02 10 2015 - Google Pixel C: tablet con Tegra X1 e tastiera opzionale

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Tra gli accessori disponibili è presente una tastiera Bluetooth, capace di svolgere anche la funzione di supporto da tavolo orientabile. L’aggancio magnetico consente di riporre la tastiera, quando non in uso, in modo da coprire lo schermo del tablet, riducendo l’ingombro e favorendo la portabilità.

google pixelc 3 02 10 2015 - Google Pixel C: tablet con Tegra X1 e tastiera opzionale

Pixel C è inoltre dotato di una porta USB Type C. La disponibilità, negli Stati Uniti, è annunciata entro la fine dell’anno, con un listino di 499 dollari per la versione da 32GB, 599 dollari per quella da 64Gb e 149 dollari per la tastiera. Prezzi e disponibilità per l’Italia non sono stati ancora comunicati.

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X