Home » News » Automotive » Delta Airline: Infotainment direttamente sull’iPad

Delta Airline: Infotainment direttamente sull’iPad

delta 05 08 14 - Delta Airline: Infotainment direttamente sull'iPad

Da quando la FAA (Agenzia Federale Statunitense per l’Aviazione Civile) ha liberlizzato l’uso di dispositivi elettronici e della connettività Wi-Fi a bordo degli aerei, gran parte delle compagnie aeree americane hanno cominciato a rilasciare servizi più o meno evoluti a bordo dei propri velivoli. Si è cominciato con l’accesso a Internet, ma Delta Airline ha deciso di andare ben oltre sviluppando la piattaforma Delta Studio e l’applicazione Fly Delta per iPad scaricabile gratuitamente dall’iTunes Store. Una volta saliti a bordo e raggiunta la quota di volo di 10.000 piedi (circa 3km), tutti passeggeri dei voli internazionali, Economy Comfort e First Class potranno accedere al catalogo di film, serie TV, musica, informazioni di volo e mappa interattiva.

In pratica, tutti in contenuti normalmente accessibili dal display posto sullo schienale della poltrona saranno accessibili direttamente in streaming Wi-Fi (locale) sul proprio iPad. Per i passeggeri Economy sui voli nazionali, gran parte dei contenuti saranno comunque accessibili gratuitamente, mentre i film e serie TV “novità” saranno disponibili a pagamento. La piattaforma Delta Studio è accessibile anche dai possessori di un tablet Android o un notebook Windows o MAC via browser.

Per maggiori informazioni: Delta Studio (in inglese)

Fonte: Delta Airline

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.

Lascia un Commento