Home » News » Samsung: TV UHD in oro per beneficenza

Samsung: TV UHD in oro per beneficenza

samsung 5 13 11 2014 - Samsung: TV UHD in oro per beneficenza

Samsung ha commissionato la realizzazione di una versione speciale del TV HU8500 da 78″. La dotazione tecnica non cambia: si tratta sempre del modello LCD Ultra HD con schermo curvo già in commercio da tempo. A rendere unico questo esemplare è la pittura in oro che ricopre la base e il retro. Il prezioso materiale è stato utilizzato dall’artista Sung Yong Hong, che ha confezionato un’opera d’arte moderna, coniugando una tecnica già in suo per le pitture rupestri, nel Neolitico, con la tecnologia più avanzata disponibile nel mercato TV LCD.

Lo scopo di quest’opera è prettamente benefico: l’iniziativa è stata portata avanti con una sinergia tra Samsung e la casa d’aste Christie’s, che esporrà il TV il 20 novembre a Hong Kong, all’interno di una mostra che proporrà anche opere di altri artisti asiatici. Il TV sarà poi battuto all’asta, ed il ricavato sarà devoluto a Orbis, un’ente che promuove il miglioramento delle strutture oculistiche nel mondo, per prevenire e curare tutte le malattie collegate alla vista.

Fonte: Samsung Tomorrow

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X