Home » News » Multimedia » WD My Passport Cinema: hard-disk con film Ultra HD

WD My Passport Cinema: hard-disk con film Ultra HD

mypassportcinema1 05 08 15 - WD My Passport Cinema: hard-disk con film Ultra HD

Western Digital ha rilasciato negli Stati Uniti il nuovo hard-disk portatile My Passport Cinema, caratterizzato da uno spazio d’archiviazione di 1 TB e dalla connessione USB 3.0. Fin qui tutto normale, se non fosse che il My Passport Cinema viene venduto completo di 2 film in Ultra HD e HDR già pre-caricati. Il nuovo My Passaport è di fatto un hard-disk certificato Vidity (vedi news) e consente di riprodurre i titoli in Ultra HD rilasciati da 20th Century Fox, acquistabili e scaricabili dalla piattaforma M-Go di Samsung. 

mypassportcinema2 05 08 15 - WD My Passport Cinema: hard-disk con film Ultra HD

Non a caso, il My Passport Cinema funziona attualmente esclusivamente con le Smart TV 4K Ultra HD di Samsung (del 2014 e del 2015) dotate dell’applicazione M-Go. Per poter sfruttare i due titoli con HDR (High Dynamic Range) “The Maze Runner” e “Exodus: Gods and Kings” è, invece, richiesto l’uso di un TV Samsung SUHD (JS9500, JS9000, JS8500). Negli Stati Uniti, il My Passport Cinema viene offerto in bundle gratuito a tutti gli acquirenti di un TV Samsung SUHD JS9500, JS9100 (serie non disponibile in Italia) e JS9000.

mypassportcinema3 05 08 15 - WD My Passport Cinema: hard-disk con film Ultra HD

Per l’acquisto separato del My Passport Cinema, il prezzo di listino è invece di 90 dollari. Oltre a due film citati e già caricati nell’hard-disk, una volta collegato a un TV Samsung SUHD, è possibile acquistare e scaricare ulteriori titoli Ulta HD: “X-Men: Days of the Future Past”, ” The Wolverine”, ” Dawn of the Planet of the Apes”, ” The Fault in Our Stars”, ” Let’s Be Cops” e ” The Other Woman”.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Western Digital

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X