Home » News » Mobile » Nokia smentisce il ritorno nella telefonia

Nokia smentisce il ritorno nella telefonia

nokia1 27 04 15 - Nokia smentisce il ritorno nella telefonia

La scorsa settimana, indiscrezioni di stampa annunciavano un probabile ritorno di Nokia nel mercato della telefonia (vedi news). Voci che sono state ora smentite da Nokia stessa, dichiarando “l’attuale assenza di un piano per la produzione o la vendita di terminali”. Ricordiamo che dopo la vendita della sua divisione mobile a Microsoft, Nokia ha siglato un accordo che le impedisce di tornare nel mercato della telefonia prima del 2016.

Raggiunta dall’agenzia Reuters, Nokia non sembra però escludere un possibile accordo di cessione del suo marchio in licenza, che consentirebbe ad un produttore terzo di produrre e vendere smartphone marchiati Nokia. Un’operazione simile a quella che ha portato alla commercializzazione del tablet Android Nokia N1 (vedi news), sviluppato, prodotto e commercializzato da Foxconn.

Piuttosto che nel mercato smartphone, Nokia sembra preferire continuare ad investire nel settore infrastrutture di rete, come la recente acquisizione di Alcatel-Lucent, o lo sviluppo di nuove applicazioni e servizi dedicati al mercato mobile (come le mappe di navigazione o il launcher Android).

Fonte: Nokia / Reuters

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X