Home » News » Home & Gadget » Netflix Socks: calzini che “pausano” Netflix durante il sonno

Netflix Socks: calzini che “pausano” Netflix durante il sonno

netflix socks1 18 12 15 - Netflix Socks: calzini che "pausano" Netflix durante il sonno

Netflix ha pubblicato il nuovo progetto DIY (Do It Yourself – Fatelo da soli), dedicato agli appassionati “makers” che si addormentano sistematicamente sul divano (eccomi!!! 🙂 ) durante la visione di film o prolungate sessioni di serie TV (il cosiddetto “binge-watching”). Indossando i calzini Netflix Socks, i sensori di movimento integrati saranno in grado di percepire quando vi state addormentando e metteranno in pausa la visione di un film o di un episodio di una serie TV su Netflix.

netflix socks2 18 12 15 - Netflix Socks: calzini che "pausano" Netflix durante il sonno

Netflix ha pubblicato sul proprio sito le istruzioni “passo passo” per realizzare questi “calzini smart” dotati di un microcontroller Arduino Pro Trinket, sensori accelerometri, trasmettitore a infra-rossi, batteria da 500 mAh, indicatore a LED RGB, pulsante d’accensione e volendo, per una maggiore precisione, anche un sensore ottico di pulsazioni. Con pochi soldi, un bel po’ di pazienza, un saldatore e un minimo di conoscenze di elettronica e programmazione potrete realizzare i vostri Netflix Socks personalizzati ed evitare di iniziare la visione di “Jessica Jones” e risvegliarvi 4 episodi più tardi avendo perso tutti i momenti clou!

netflix socks3 18 12 15 - Netflix Socks: calzini che "pausano" Netflix durante il sonno

Al di là di questo simpatico progetto, l’idea di fondo potrebbe essere tranquillamente associata agli smartwatch o ai vari braccialetti “activity-tracker” in grado di monitorare il sonno. Basterebbe che Netflix rendesse le sue applicazioni compatibili con le principali piattaforme smartwatch o applicazioni dedicate agli activity-tracker.

Per maggiori informazioni: guida Netflix Socks (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Netflix

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X