Home » News » Audio » Anthem AVM60: processore con DTS:X e Dolby Atmos

Anthem AVM60: processore con DTS:X e Dolby Atmos

anthem avm60 15 05 2015 - Anthem AVM60: processore con DTS:X e Dolby Atmos

Anthem ha presentato il pre-processore audio AVM60 al Monaco High-End. L’immagine è stata diffusa direttamente da Anthem, tramite il proprio account su Twitter. Al momento sono molto pochi i dettagli su questo modello, ma sono note alcune caratteristiche. Saranno anzitutto supportate le codifiche audio a oggetti, Dolby Atmos e DTS:X (il cui logo compare anche sul frontale di AVM60). La connettività comprenderà una doppia uscita HDMI con HDCP 2.2 e il Wi-Fi.

AVM60 integrerà l’apprezzato sistema di calibrazione di Anthem, l’ARC (Anthem Room Correction), e potrà elaborare il segnale proveniente da 11.1 canali. Anthem ha inoltre dichiarato il supporto agli Ultra HD Blu-ray. Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime ore, direttamente da Monaco.

Fonte: Anthem

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

2 commenti

  1. pathfinder2810
    pathfinder2810

    Perché 11.1 e non 11.2? Con uno spinotto a y si potrebbe ovviare al problema?

  2. Alberto Pilot

    Ci sono Sub che hanno la possibilità di essere messi in cascata … Per cui un “entra/esci” a cui puoi collegare fino a 4 unità (dipende da marca/modello). Ovviamente si propaga lo stesso segnale.

    Lo spinotto ad Y potrebbe creare in taluni casi piccoli problemi di impedenza con qualche ronzio o suono non desiderato, soprattutto in sistemi “economici”; funziona quindi per funzionare ma bisogna provare per essere sicuri che sia un’operazione completamente “indolore”.

    Le conferme ufficiali di Anthem si avranno al CEDIA 2015 di Dallas.

Lascia un Commento