Home » News » Audio » Anthem AVM60: processore con DTS:X e Dolby Atmos

Anthem AVM60: processore con DTS:X e Dolby Atmos

anthem avm60 15 05 2015 - Anthem AVM60: processore con DTS:X e Dolby Atmos

Anthem ha presentato il pre-processore audio AVM60 al Monaco High-End. L’immagine è stata diffusa direttamente da Anthem, tramite il proprio account su Twitter. Al momento sono molto pochi i dettagli su questo modello, ma sono note alcune caratteristiche. Saranno anzitutto supportate le codifiche audio a oggetti, Dolby Atmos e DTS:X (il cui logo compare anche sul frontale di AVM60). La connettività comprenderà una doppia uscita HDMI con HDCP 2.2 e il Wi-Fi.

AVM60 integrerà l’apprezzato sistema di calibrazione di Anthem, l’ARC (Anthem Room Correction), e potrà elaborare il segnale proveniente da 11.1 canali. Anthem ha inoltre dichiarato il supporto agli Ultra HD Blu-ray. Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime ore, direttamente da Monaco.

Fonte: Anthem

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

2 commenti

  1. pathfinder2810
    pathfinder2810

    Perché 11.1 e non 11.2? Con uno spinotto a y si potrebbe ovviare al problema?

  2. Alberto Pilot

    Ci sono Sub che hanno la possibilità di essere messi in cascata … Per cui un “entra/esci” a cui puoi collegare fino a 4 unità (dipende da marca/modello). Ovviamente si propaga lo stesso segnale.

    Lo spinotto ad Y potrebbe creare in taluni casi piccoli problemi di impedenza con qualche ronzio o suono non desiderato, soprattutto in sistemi “economici”; funziona quindi per funzionare ma bisogna provare per essere sicuri che sia un’operazione completamente “indolore”.

    Le conferme ufficiali di Anthem si avranno al CEDIA 2015 di Dallas.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.