Home » News » Audio » B&O Beosound 1 e Beosound 2, speaker con Google Assistant

B&O Beosound 1 e Beosound 2, speaker con Google Assistant

beosound 1 2 - B&O Beosound 1 e Beosound 2, speaker con Google Assistant

Bang & Olufsen ha annunciato l’uscita degli speakersmartBeosound 1 e Beosound 2 con Google Assistant integrato. I prodotti sono stati progettati da Torsten Valeur di David Lewis Designers. Il corpo conico ospita una lente acustica che diffonde il suono a 360 gradi. Le basse frequenze vengono invece emesse dalla base. Nella struttura in alluminio sono inoltre alloggiati 5 microfoni con cancellazione dell’eco, capaci di distinguere la voce dalla musica.

I microfoni sono naturalmente necessari per interagire con l’assistente vocale di Google. Bang & Olufsen non ha comunque trascurato i controlli manuali. Sul lato superiore sono presenti quattro pulsanti che l’utente può assegnare alle attività più utilizzate. In questo modo è semplice richiamare lo streaming di una stazione radio, la riproduzione della playlist musicale preferita, l’ascolto delle previsioni del tempo o delle attività in calendario. I pulsanti sono indipendenti dai contenuti e possono essere utilizzati con tutti i dispositivi ed i servizi musicali compatibili con Google Assistant.

beosound 1 - B&O Beosound 1 e Beosound 2, speaker con Google Assistant

Beosound 1

A completare la dotazione è il supporto ad AirPlay 2 di Apple, utile per tramettere l’audio in streaming dai dispositivi compatibili. Beosound 1 differisce da Beosound 2 per la portabilità. All’interno di Beosound 1 è infatti presente una batteria integrata. I due speaker saranno disponibili da metà settembre e metà ottobre 2018. Il prezzo è di 1.500 Euro per Beosound 1 e di  2.000 Euro per Beosound 2.

Fonte: Bang & Olufsen

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X