Home » News » Audio » Sharp SD-WH1000: Blu-ray hi-end WiSA

Sharp SD-WH1000: Blu-ray hi-end WiSA

sharp 13 01 2015 - Sharp SD-WH1000: Blu-ray hi-end WiSA

Sharp sembra finalmente pronta a lanciare il lettore Blu-ray SD-WH1000, un modello di fascia hi-end presentato un anno fa, al CES 2014. Questo prodotto è dotato del supporto alla tecnologia WiSA (Wireless Speaker and Audio), che permette di inviare uno streaming audio wireless 7.1 canali, con una frequenza di campionamento di 96kHz/24bit, senza alcuna compressione. Si tratta dello stesso standard utilizzato su alcuni diffusori Bang&Olufsen. Il tempo trascorso ha portato anche un’altra novità: il lettore potrà trasmettere anche il segnale video in wireless, fino a 1080p, anche in questo caso senza alcuna compressione.

sharp 2 13 01 2015 - Sharp SD-WH1000: Blu-ray hi-end WiSA

Il lettore ottico è in grado di riprodurre Blu-ray 2D e 3D, DVD, CD e SACD. Tramite la connessione alla rete, sia Wi-Fi che Ethernet, oppure via USB, si potranno ascoltare file WAV, FLAC, DSD, ALAC e AIFF. Per chi non dispone di speaker WiSA, è possibile acquistare un modulo opzionale, il VR-WR100, in grado di operare come una centralina per la connessione di qualsiasi sistema audio.

L’uscita è prevista genericamente per quest’anno, con un prezzo indicativo che dovrebbe aggirarsi sui 5.000 dollari. Si tratta di una cifra davvero elevata, soprattutto se si considera l’arrivo dei nuovi Ultra HD Blu-ray, che non dovrebbero essere compatibili con questo lettore.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X