Home » News » Mobile » Nokia: ritorno nel mercato della telefonia nel 2016?

Nokia: ritorno nel mercato della telefonia nel 2016?

nokia 20 4 2015 - Nokia: ritorno nel mercato della telefonia nel 2016?

Secondo quanto riportato da Re/code, Nokia starebbe progettando un ritorno nel mercato della telefonia, previsto per il 2016. L’attesa non è frutto di una scelta: gli accordi presi con Microsoft rendono impossibile la vendita di cellulari e smartphone, fino al terzo trimestre del 2016. Tutto ruoterebbe intorno a Nokia Technologies, la branca che detiene anche numerosissimi brevetti (si parla di migliaia). I progetti in cantiere includerebbero la realtà virtuale (quindi probabilmente visori, forse per smartphone?) e lo sviluppo di nuovi smartphone.

Le modalità sarebbero analoghe a quelle che hanno portato alla nascita del tablet N1 (vedi news). Nokia progetterebbe il prodotto autonomamente, affidando poi la produzione a compagnie esterne. Le motivazioni sono evidenti: la parte produttiva di Nokia è stata ceduta a Microsoft, e non è realistico attendersi che Nokia possa o voglia attrezzarsi in tempi brevi, da questo punto di vista. Il brand Nokia dovrebbe quindi tornare sul mercato, forte di un appeal che, specialmente in Europa, sembra poter contare su un buon numero di affezionati.

Fonte: Re/code

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X