Home » News » Audio » Denon AVR-X7200W: aggiornamento per DTS:X

Denon AVR-X7200W: aggiornamento per DTS:X

denon 2 04 12 2014 - Denon AVR-X7200W: aggiornamento per DTS:X
Il sintoamplificatore Denon AVR-X7200W (vedi news) riceverà un aggiornamento che lo renderà compatibile con il DTS:X (vedi news). DTS:X viene definito il successore delll’attuale DTS-HD Master Audio, e sarà basato su algoritmi “object based” immersivi. Al momento non sono stati annunciati ulteriori dettagli (ma non dovrebbe mancare molto: si parlava di marzo-aprile, per l’annuncio ufficiale), ma il principio sembrerebbe molto simile a quanto proposto da Dolby con il suo codec Dolby Atmos o da Auro Technologies con il suo codec Auro-3D.

AVR-X7200W è già in grado di supportare sia Dolby Atmos, sia Auro-3D (quest’ultimo aggiunto tramite un aggiornamento firmware a pagamento dal costo di 149 Euro). Denon non ha al momento chiarito le modalità con cui verrà distribuito l’aggiornamento.

Fonte: AreaDVD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X