Home » News » Audio » Denon AVR-X7200W: aggiornamento per DTS:X

Denon AVR-X7200W: aggiornamento per DTS:X

denon 2 04 12 2014 - Denon AVR-X7200W: aggiornamento per DTS:X
Il sintoamplificatore Denon AVR-X7200W (vedi news) riceverà un aggiornamento che lo renderà compatibile con il DTS:X (vedi news). DTS:X viene definito il successore delll’attuale DTS-HD Master Audio, e sarà basato su algoritmi “object based” immersivi. Al momento non sono stati annunciati ulteriori dettagli (ma non dovrebbe mancare molto: si parlava di marzo-aprile, per l’annuncio ufficiale), ma il principio sembrerebbe molto simile a quanto proposto da Dolby con il suo codec Dolby Atmos o da Auro Technologies con il suo codec Auro-3D.

AVR-X7200W è già in grado di supportare sia Dolby Atmos, sia Auro-3D (quest’ultimo aggiunto tramite un aggiornamento firmware a pagamento dal costo di 149 Euro). Denon non ha al momento chiarito le modalità con cui verrà distribuito l’aggiornamento.

Fonte: AreaDVD

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

2 commenti

  1. pathfinder2810
    pathfinder2810

    L’aggiornamento non sarà a pagamento visto che non è menzionato. Giusto? Un apparecchio hardware che tipo di processore ( potenza) necessita per veicolare i tre diversi flussi ( Dolby Atmos,Auro3d e DTS:X)?

  2. Gian Luca Di Felice
    Gian Luca Di Felice

    Buongiorno,
    mentre l’aggiornamento Auro-3D è confermato essere a pagamento (149 Euro) http://upgrade.denon.eu/eu/denon/pages/upgradedetails.aspx?uid=auro3d5
    quello DTS:X sarà quasi sicuramente gratuito (ma non possiamo ancora averne certezza)

    Per quanto riguarda il processore, il X7200 utilizza per 4 DSP Analogue Devices serie Sharck ADSP-21487 con clock fissato a 450 MHz: http://www.analog.com/en/products/processors-dsp/sharc/adsp-21487.html#product-overview

    Gianluca

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.