Home » News » Audio » Technics SL-G700: lettore SACD e di rete al CES 2019

Technics SL-G700: lettore SACD e di rete al CES 2019

technics slg700 sacd 1 07 01 19 - Technics SL-G700: lettore SACD e di rete al CES 2019

Technics annuncia l’arrivo del suo primo lettore Super Audio CD SL-G700. Trattasi di una novità assoluta per l’intero gruppo Panasonic (per chi ancora non lo sapesse, Technics è il marchio audio Hi-Fi di Panasonic) e che testimonia l’impegno Hi-End di Technics nel mondo dell’audio. Costruito con un telaio rigido in configurazione interna a quattro sezioni indipendenti, con meccanica a tripla scocca e carrello in alluminio pressofuso, il nuovo SL-G700 è in grado di riprodurre i dischi CD e SACD (solo 2 canali).

technics slg700 sacd 2 07 01 19 - Technics SL-G700: lettore SACD e di rete al CES 2019
Clicca per ingrandire

Non solo dischi, visto che il nuovo SL-G700 è completo anche di porta USB e di funzionalità di rete con supporto DLNA / UPnP per riprodurre anche i file musicali WAV / FLAC fino a 192 kHz / 24 bit, DSD e anche MQA (quest’ultimo anche da CD). La conversione D/A è affidata ad un doppio DAC Asahi Kasei AK4497 in configurazione dual-mono.

technics slg700 sacd 3 07 01 19 - Technics SL-G700: lettore SACD e di rete al CES 2019
Clicca per ingrandire

Il nuovo lettore SACD è anche compatibile con i servizi musicali in streaming come Spotify, Tidal e radio web e può essere controllato tramite comandi vocali dai dispositivi Amazon Alexa o Google Assistant. A completare la dotazione troviamo ingressi / uscite digitali coassiale o ottico e uscite audio analogiche stereo sia sbilanciate RCA che bilanciate XLR.

La disponibilità sul mercato è prevista a partire da maggio, mentre il prezzo non è ancora stato annunciato.

Fonte: Panasonic

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X