Home » News » Audio » Focal Dome Flax: kit 5.1 con subwoofer wireless

Focal Dome Flax: kit 5.1 con subwoofer wireless

focal 07 10 2014 - Focal Dome Flax: kit 5.1 con subwoofer wireless

Focal, il noto produttore di componenti audio, ha annunciato l’arrivo delle Dome Flax. Dome è una serie di diffusori per home cinema, proposta, in questa nuova versione, sotto forma di kit 5.1. La novità è indicata proprio nel nome: Flax è un cono realizzato con materiale derivato dal lino. Questa soluzione, già utilizzata per le Aria 900 e per alcuni prodotti Car Audio, è frutto di una ricerca durata cinque anni, volta a realizzare coni dal costo più accessibile, rispetto alle membrane W. I coni Flax offrono due importanti proprietà: rigidità e leggerezza. Queste qualità permettono prestazioni migliori in termini di smorzamento e propagazione del suono.

Focal sostiene che il suono riprodotto è più omogeneo, ed offre una maggiore dinamica. Ad accompagnare i cinque satelliti è il subwoofer wireless Sub Air, un’unità dall’aspetto molto particolare, a causa del ridotto ingombro in profondità. Anche in questa nuova versione, le Dome conservano tutto il loro stile, con finiture pregiate, nessuna vite a vista e la possibilità di montare i diffusori a parete, sfruttando lo stesso piedistallo da scaffale.

Le Dome Flax saranno disponibili da metà ottobre, al prezzo indicativo (listino europeo) di 1.799 Euro.

Fonte: Focal

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X