Home » News » Mobile » Nuovi Google Nexus prodotti da LG e Huawei

Nuovi Google Nexus prodotti da LG e Huawei

nexus evi 27 05 15 - Nuovi Google Nexus prodotti da LG e Huawei

Continuano a giungere nuove indiscrezioni sul nuovo smartphone Nexus di Google. Se fino a qualche settimana fa sembrava ormai praticamente certa la collaborazione con Huawei (vedi news), i colleghi di Android Police rilanciano ora questa attendibile ipotesi, prefigurando uno scenario a due e il ritorno di LG (dopo il successo del Nexus 5).

In pratica Google potrebbe annunciare l’arrivo di due nuovi dispositivi Nexus: uno smartphone da 5,2 pollici Full HD con processore 64 bit a sei core Qualcomm Snapdragon 808 prodotto dalla coreana LG (derivato direttamente dal nuovo LG G4 – vedi news) e un nuovo phablet a 5,7 pollici sempre Full HD e dotato di processore 64 bit octa-core Qualcomm Snapdragon 810, prodotto dalla cinese Huawei.

Al momento non vi sono ulteriori dettagli tecnici, ma entrambi i modelli potrebbero arrivare sul mercato in autunno, in contemporanea con il lancio del nuovo sistema operativo Android M. Sempre secondo Android Police, sembra escluso l’arrivo di un nuovo tablet Nexus, con l’attuale Nexus 9 che rimarrebbe a listino anche per la prossima stagione.

Fonte: Android Police

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X