Home » News » Audio » BenQ treVolo: speaker Bluetooth elettrostatico

BenQ treVolo: speaker Bluetooth elettrostatico

benq 10 12 2014 - BenQ treVolo: speaker Bluetooth elettrostatico
BenQ ha lanciato un prodotto che probabilmente nessuno si sarebbe aspettato, dal marchio taiwanese. Le parole “speaker elettrostatico” faranno probabilmente venire in mente, soprattutto agli appassionati, marchi come Quad o Martin Logan, ovvero prodotti blasonati e di fascia molto elevata. Da ora in poi, invece, si potrà associarvi anche treVolo, un nuovo speaker Bluetooth portatile realizzato proprio da BenQ.

benq 2 10 12 2014 - BenQ treVolo: speaker Bluetooth elettrostatico

Il suono viene diffuso per mezzo degli speaker elettrostatici, di due woofer e di un doppio radiatore passivo. Gli amplificatori sono quattro, uno per ciascun driver. Il design è molto originale: durante il trasporto treVolo appare come uno speaker convenzionale, dall’aspetto squadrato e con uno sviluppo prettamente verticale. Una volta giunti in loco, gli speaker elettrostatici si aprono verso il lato frontale, conferendo al prodotto un aspetto molto diverso. BenQ ha integrato tre modalità di equalizzazione predefinite (Pure, Warm e Vivid), mentre per quanto riguarda la connettività troviamo, oltre al già citato Bluetooth con aptX, anche un ingresso e un’uscita su mini jack da 3,5mm e una porta USB.

TreVolo è disponibile in nero e argento, al prezzo di 299 dollari.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X