Home » News » Mobile » Qualcomm: Galaxy S6 senza Snapdragon

Qualcomm: Galaxy S6 senza Snapdragon

galaxys6 22 01 15 - Qualcomm: Galaxy S6 senza Snapdragon

Elaborazione grafica non ufficiale

La scorsa settimana vi abbiamo anticipato i primi possibili dettagli tecnici del nuovo smartphone top di gamma di Samsung Galaxy S6 (vedi news). Tra le indiscrezioni più clamorose, il possibile abbandono dei processori Qualcomm Snapdragon, a favore di un’intera gamma dotata di processori Exynos octa-core a 64bit (senza più distinizioni tra mercati internazionali e coreano). Il rumour sembra ora trovare conferma da parte di Qualcomm che ha dichiarato che

Il nuovo SoC octa-core a 64 bit Snapdragon 810 non sarà adotatto da un noto produttore per il suo nuovo top di gamma.

qualcomm1 30 01 15 - Qualcomm: Galaxy S6 senza Snapdragon

La casa statunitense e il suo amministratore delegato Steve Mollenkopf non hanno esplicitamente fatto il nome di Samsung, ma hanno voluto precisare che

Le inidscrezioni secondo cui lo Snapdragon 810 sarebbe afflitto da problemi di surriscaldamento, sono mere speculazioni e il nuovo processore funziona perfettamente.

Indiscrezioni circolate proprio a proposito del nuovo Galaxy S6, con Samsung che avrebbe definitivamente scartato lo Snapdragon 810 proprio per presunti problemi di surriscaldamento in fase di test. Mettendo insieme tutte le notizie giunte in questi ultimi giorni, sembra scontato che “il noto produttore” e “il top di gamma” che faranno a meno di Qualcomm e del suo Snapdragon 810 siano Samsung e il suo atteso Galaxy S6.

Fonte: Qualcomm / Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X