Home » News » Home & Gadget » Lenovo Magic View: smartwatch con due display

Lenovo Magic View: smartwatch con due display

lenovomagicview1 28 05 15 - Lenovo Magic View: smartwatch con due display

Lenovo presenta al suo “Tech World” di Shanghai un concept funzionante di smartwatch dotato di un classico display circolare touch-screen, cui va ad aggiungersi un secondo mini-display posto sul cinturino. Questo secondo display va utilizzato, in pratica, come una sorta di “View Finder” delle fotocamere, avvicinando l’occhio al cinturino e con Lenovo che dichiara un ingrandimento 20x. Oltretutto, la visione del display è consentita solo ad un determinata angolazione, occultandone quindi la riproduzione agli occhi indiscreti.

lenovomagicview2 28 05 15 - Lenovo Magic View: smartwatch con due display

Il secondo display del “Magic View” può essere utilizzato per riprodurre immagini che abbiamo bisogno di essere viste “in grande” (una foto, una mappa o un filmato, ad esempio), oppure per riprodurre dati sensibili (come, ad esempio, l’account dell’home banking, una password o qualsiasi tipo di notifica “privata”). Per abilitare la visione sul secondo mini-display, è sufficiente effettuare uno swype con due dita sul display principale dello smartwatch.

lenovomagicview3 28 05 15 - Lenovo Magic View: smartwatch con due display

L’idea è interessante, ma la pratica piuttosto scomoda, dovendo avvicinare il cinturino dello smartwatch a pochi centimetri dall’occhio. Per il momento il “Magic View” utilizza una versione personalizzata di Android (anche se molto simile all’interfaccia di Android Wear).

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Lenovo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X