Home » News » Mobile » Sharp: nuovi display Super IGZO per smartphone e tablet

Sharp: nuovi display Super IGZO per smartphone e tablet

sharp igzo evi 07 12 15 - Sharp: nuovi display Super IGZO per smartphone e tablet

Secondo quanto riferito da organi di stampa giapponesi, Sharp avrebbe sviluppato nuovi pannelli LCD Super IGZO dotati di maggiore risoluzione, più luminosità e con consumi ridotti dal 10% al 20% rispetto agli attuali display IGZO. Nuovi schermi che saranno destinati al mercato mobile e, in particolare, a produttori di smartphone e tablet (in primis Apple?).

L’avvio della produzione di massa è previsto per il 2016 nello stabilimento Kameyama Plant 2 (nella prefettura di Mie), il più moderno sito produttivo di Sharp riconvertito alla produzione di display di piccole e medie dimensioni, dopo il flop della produzione di panelli IGZO destinati inizialmente al mercato televisivo.

Fonte: Nikkei Asian Review

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X