Home » News » Audio » Philips XS1: soundbase Bluetooth con NFC

Philips XS1: soundbase Bluetooth con NFC

iphilips 2 04 02 2015 - Philips XS1: soundbase Bluetooth con NFC

Philips ha annunciato l’uscita della soundbase Fidelio XS1, una base per TV con impianto audio integrato. Caratterizzata da un’altezza di soli 41mm, questa base è progettata per poter sostenere TV fino a 65″. La parte frontale e i lati sono rivestiti da una griglia metallica di colore nero, una scelta dettata dalla volontà di rendere più armonioso l’abbinamento con le TV. All’interno è ospitato un sistema a 3 canali, con driver orientati verso i lati e verso la parte frontale. I bassi sono affidati ad un sottile (soli 83mm di spessore) subwoofer wireless, con la possibilità di collocarlo sia in verticale che in orizzontale.

Il canale centrale sfrutta due speaker dedicati, per aumentare la chiarezza della voce, mentre gli altoparlanti orientati verso i lati creano, insieme con le tecnologie Dolby Digital e DTS Surround, un fronte sonoro più ampio. Per quanto riguarda il subwoofer, troviamo una configurazione con due woofer e due base port. La connessione con i dispositivi può avvenire anche in wireless, tramite Bluetooth (con aptX e AAC). E’ inoltre presente anche la tecnologia NFC, per abbinare le sorgenti con estrema semplicità.

Fidelio XS1 sarà disponibile durante la primavera, al prezzo di 499,99 Euro.

Fonte: Philips

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X