Home » News » Home & Gadget » Honeywell Y87: termostato “connesso” con supporto IFTTT

Honeywell Y87: termostato “connesso” con supporto IFTTT

honeywell y87 1 01 12 15 - Honeywell Y87: termostato "connesso" con supporto IFTTT

Honeywell annuncia la disponibilità in Italia del nuovo termostato connesso Y87. Pensato per sostituire un classico “cronotermostato” dedicato al controllo e alla programmazione del riscaldamento autonomo di casa, il nuovo Y87 può essere controllato comodamente via applicazione “Total Connect Comfort” per smartphone e tablet Android e iOS (iPhone / iPad / iPod Touch). Il termostato integra un display monocromatico e retroilluminato e tramite rotazione della ghiera esterna permette di aumentare (rotazione oraria) o diminuire (rotazione antioraria) la temperatura di riscaldamento.

honeywell y87 2 01 12 15 - Honeywell Y87: termostato "connesso" con supporto IFTTT

Funzionalità che ritroviamo anche all’interno dell’applicazione, dove viene aggiunta anche la programmazione settimanale del termostato. Di base, il termostato Y87 può essere controllato via smartphone o tablet solo all’interno dell’abitazione (fino a una distanza di circa 30 metri dal termostato), ma acquistando anche il gateway opzionale (da connettere via Wi-Fi al modem / router di casa) sarà possibile controllare il termostato anche fuori casa.

honeywell y87 3 01 12 15 - Honeywell Y87: termostato "connesso" con supporto IFTTT

Honeywell Y87 è anche compatibile con l’applicazione IFTTT (If This Then That) per associare il termostato ad altri dispositivi connessi (GPS dello smartphone, stazione meteo, luci) e creare specifici scenari di attivazione o spegnimento della caldaia. Il termostato Y87 è disponibile al prezzo di listino di 112 Euro, mentre il kit con Gateway incluso è disponibile al prezzo di 183 Euro.

Per maggiori informazioni: Honeywell Y87

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Honeywell

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X