Home » News » Mobile » Microsoft Surface Pro 4: tablet da 12,3″ con Win 10 Pro

Microsoft Surface Pro 4: tablet da 12,3″ con Win 10 Pro

surfacepro4 2 06 10 15 - Microsoft Surface Pro 4: tablet da 12,3" con Win 10 Pro

Microsoft ha annunciato l’arrivo del suo nuovo tablet Surface Pro 4, dotato di un display 12,3 pollici “PixelGlass” con risoluzione di 5 milioni di pixel, densità di pixel di 267 ppi e rivestimento Gorilla Glass 4. Completo di sistema operativo Windows 10 Pro, il nuovo Surface 4 Pro sarà disponibile in varie configurazioni con processori Intel “Skylake” Core i3, i5 o i7, fino a 16GB di RAM e fino a 1TB di spazio d’archiviazione SSD. Il Surface 4 Pro è spesso appena 8,4 mm ed il 30% più veloce dell’attuale Surface Pro 3.

surfacepro4 1 06 10 15 - Microsoft Surface Pro 4: tablet da 12,3" con Win 10 Pro

Ad accompagnare il nuovo tablet, anche la nuova penna “Surface Pen” dotata di una gomma posteriore che consente di cancellare al volo appunti in OneNote. La Surface Pen ha una sensibilità alla pressione di 1024 livelli e integra una batteria con una durata di circa un anno di utilizzo. Nuova anche l’opzionale tastiera “Type Cover”, sempre ultra sottile e con aggancio magnetico, ma ora dotata di tasti ulteriormente migliorati, di un nuovo track-pad multi-touch più ampio del 40% e, soprattutto di un sensore di impronte digitali compatibile con le funzionalità di riconoscimento biometrico di Windows Hello. La nuova Type Cover sarà disponibile in 5 diverse colorazioni e compatibile anche con l’attuale Surface Pro 3.

surfacepro4 evi 06 10 15 - Microsoft Surface Pro 4: tablet da 12,3" con Win 10 Pro

Surface Pro 4 è completo di una fotocamera da 8 mega-pixel, di connettività Wi-Fi ed LTE e sarà collegabile ad un monitor e tastiera / mouse tramite una nuova dock completa di due ingressi DisplayPort (con supporto 4K Ultra HD), di 4 porte USB 3.0 e di una porta Ethernet. La disponibilità del nuovo Surface Pro 4 è prevista negli Stati Uniti dal 26 ottobre con prezzi a partire da 899 dollari.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X