Home » News » Audio » Philips Spotify: speaker per streaming multiroom

Philips Spotify: speaker per streaming multiroom

philips 2 19 09 2014 - Philips Spotify: speaker per streaming multiroom

Philips ha annunciato una nuova soluzione multiroom, dedicata espressamente agli utenti Spotify. La novità è una linea di speaker che prende il nome di Philips Spotify. A comporla sono i modelli SW700M e SW750M. Entrambi integrano Spotify Connect, che permette di riprodurre la musica in streaming wireless dall’apposita applicazione “Philips SpeakerSet” per smartphone e tablet iOS e Android, in tutta semplicità. Per agevolarne ancora di più l’utilizzo, i due speaker sono stati dotati di un tasto Spotify “one press play”: con una sola pressione si avvia lo streaming wireless Wi-Fi. Si può anche passare comodamente dall’ascolto su smartphone a quello sui diffusori multiroom, sempre con la pressione di un unico tasto.

philips 3 19 09 2014 - Philips Spotify: speaker per streaming multiroom

Spotify Connect riprenderà l’ascolto proprio da dove era stato eventualmente interrotto. Per abilitare la riproduzione sui vari speaker, presenti all’interno della propria abitazione, è stata realizzata un’applicazione “ad hoc”. E’ sufficiente configurarla una volta, selezionare il gruppo di prodotti su cui si intende riprodurre il brano, ed avviare la musica. Il suono viene ottimizzato grazie alla tecnologai di Frontier Silicon, una compagnia leader nel settore di soluzioni per la connettività audio.

Il modello SW700M sfrutta due driver full range da 2,5″, abbinati a un doppio radiatore passivo, mentre SW750M, il prodotto di maggiori dimensioni, utilizza due tweeter e due driver full range da 3″ per una potenza massima di 20W. L’arrivo sul mercato è previsto per ottobre, al prezzo di 99,99 Euro per SW700M, e di 149,99 Euro per SW750M.

Per maggiori informazioni: caratteristiche SW700M e SW750M

Fonte: Philips / Woox Innovations

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X