Home » News » Foxconn (Sharp) investe 9 miliardi per gli LCD 8K

Foxconn (Sharp) investe 9 miliardi per gli LCD 8K

sharp 8k 1 11 04 17 - Foxconn (Sharp) investe 9 miliardi per gli LCD 8K

Prototipo Sharp LCD 8K da 85 pollici del 2011

Foxconn investirà 9 miliardi di dollari per la costruzione di una nuova fabbrica LCD con tecnologia produttiva 10.5G, dedicata principalmente alla produzione di pannelli di grande dimensione a risoluzione 8K. La nuova fabbrica sarà operativa a partire dal 2019 e consentirà a Sharp (acquisita da Foxconn lo scorso anno) di produrre pannelli LCD IGZO di tipo VA da 70, 80, 90 e anche oltre i 100 pollici.

Una mossa che permetterà a Sharp / Foxconn di farsi trovare pronta per le Olimipiadi 2020 di Tokyo, che saranno trasmesse (quanto meno in Giappone) proprio a risoluzione 8K. La nuova fabbrica sarà una della più moderne al mondo, superata solo dalla nuova fabbrica LCD di TCL che potrà contare su tecnologia produttiva 11G (substrati ancora più grandi) e sarà anch’essa pronta per il 2019.

Fonte: China Post

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X