Home » News » Audio » Classé: pre e ampli serie Sigma

Classé: pre e ampli serie Sigma

classe 3 05 12 2014 - Classé: pre e ampli serie Sigma

Il produttore canadese Classé ha lanciato la serie Sigma, una gamma di prodotti che si posiziona in fascia entry-level (ovviamente per quanto riguarda Classé). I prodotti che la compongono sono tre: due finali e un pre-processore. I finali sono AMP2, un modello a due canali, e AMP5, dotato di cinque canali. Entrambi utilizzano una sezione di amplificazione in Classe D, con un’erogazione di 200W x 2 su 8 ohm, per AMP2, e 200W x 5, sempre su 8 ohm, per AMP5. Sono presenti ingressi bilanciati XLR ed è anche possibilità impostare il funzionamento su 4 ohm.

Il pre-processore è il Sigma SSP, un modello a 7.1 canali, dotato (almeno sulla carta) anche di una spiccata propensione per la riproduzione delle sorgenti stereo. Tra le funzionalità degne di nota citiamo la compatibilità con DLNA e AirPlay, nonché il DAC integrato, capace di supportare frequenze di campionamento fino a 192kHz/24 bit, tramite la porta USB asincrona.

SSP e AMP2 saranno disponibili da dicembre, al prezzo, rispettivamente, di 3.000 Sterline (3.800 Euro) e 4.300 Sterline (5.450 Euro). AMP5 arriverà, invece, a gennaio, al prezzo di 4.300 Sterline.

Fonte: What Hi-Fi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X