Home » News » Home & Gadget » FES Watch: l’orologio tutto E-ink Paper

FES Watch: l’orologio tutto E-ink Paper

feswatch1 21 11 14 - FES Watch: l'orologio tutto E-ink Paper

La giapponese FES annuncia l’arrivo di un orologio molto originale. Niente funzionalità iper tecnologiche, bensì un quadrante e un cinturino totalmente rivestiti di un display E-Ink Paper mono-cromatico.

feswatch2 21 11 14 - FES Watch: l'orologio tutto E-ink Paper

Con la semplice pressione del pulsante laterale sarà possibile cambiare il design sia del quadrante che del cinturino. Saranno disponibili 24 diverse combinazioni, per avere un orologgio sempre adatto al vostro umore o abbigliamento.

feswatch3 21 11 14 - FES Watch: l'orologio tutto E-ink Paper

Il FES Watch è dotato di sensori accelerometri che ne consentono l'”accensione” quando viene girato il polso per controllare l’ora.

feswatch4 21 11 14 - FES Watch: l'orologio tutto E-ink Paper

L’utilizzo della tecnologia E-Ink Paper ha consentito di rendere l’orologio estremamente sottile e leggero e ogni ricarica della batteria assicurerà un’autonomia di circa 2 mesi. Il FES Watch dovrebbe arrivare sul mercato giapponese nel corso del 2015 ad un prezzo di circa 120 Euro.

Di seguito un breve filmato di presentazione:

Fonte: FES Watch

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X