Home » News » Mobile » Sony Xperia Z4: le specifiche ufficiose

Sony Xperia Z4: le specifiche ufficiose

sony 20 10 2014 - Sony Xperia Z4: le specifiche ufficiose

Secondo alcune indiscrezioni, Sony sarebbe già al lavoro sul prossimo modello di punta per la gamma di smartphone Xperia. Lo Z4 dovrebbe fare la sua apparizione nel primo trimestre del 2015, probabilmente al Mobile World Congress di Bacellona. Sulle tempistiche non vi sarebbero cambiamenti: Sony è solita aggiornare i suoi top di gamma due volte l’anno. La novità, invece, riguarderebbe proprio la politica adottata per il 2015: Xperia Z5 potrebbe non arrivare nel corso del 2015, lasciando allo Z4 il ruolo di portabandiera, per il prossimo anno.

Veniamo alle specifiche fin qui trapelate: lo Z4 sarebbe il primo smartphone Sony dotato di display QHD, 1440 x 2560 pixel, con una diagonale di 5,5″. Le linee dovrebbero riprendere lo stile già utilizzato dai precedenti modelli, mentre la base hardware dovrebbe cambiare nettamente. Per il SoC si parla di un Qualcomm Snapdragon 810, un octa-core a 64 bit operante a 2,8GHz, abbinato ad una GPU Adreno 430 e a non meno di 4GB di RAM. Lo spazio di archiviazione dovrebbe ammontare a 32GB, 24 dei quali liberamente utilizzabili dall’utente.

Per la parte fotografica, Sony dovrebbe includere un nuovo sensore Exmor RS CMOS curvo, con una risoluzione pari a 20,7 megapixel. Novità anche per quanto riguarda la connettività: Z4 sembrerebbe dotato di LTE Cat.6, con una velocità di 300Mbps in download e 50Mbps in upload. Sarebbe infine presente anche il Bluetooth 4.1. Ovviamente invitiamo i lettori a considerare queste specifiche ufficiose con prudenza, in attesa di una conferma ufficiale da parte di Sony.

Fone: House of Japan

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X