Home » News » Audio » NuPrime IDA-8: ampli stereo integrato e DAC

NuPrime IDA-8: ampli stereo integrato e DAC

nuprime ida8 2 21 05 2015 - NuPrime IDA-8: ampli stereo integrato e DAC
NuPrime ha lanciato IDA-8, un amplificatore integrato che si presenta come una versione ridotta dell’IDA-16. La sezione di amplificazione utilizza un Ultra-Linear Class A Module (ULCAM), capace di garantire dinamica, velocità ed efficienza di un amplificatore in Classe D. Il filtraggio Pulse-Width Modulation (PWM) permette di operare su alte frequenze, mentre un chipset SRC IC, realizzato da NuPrime, consente di ridurre jitter e distorsione.

nuprime ida8 21 05 2015 - NuPrime IDA-8: ampli stereo integrato e DAC
La potenza erogata è pari a 100W per due canali su 8 Ohm, oppure 180W su 4 Ohm. IDA-8 utilizza un nuovo alimentatore lineare, con un trasformatore toroidale di elevata capacità, in grado di ridurre il livello di rumore. All’interno è integrato un DAC (non è al momento noto il produttore), utilizzabile con gli ingressi coassiale, ottico e USB asincrona. Sugli ingressi ottico e coassiale è supportata la riproduzione di file PCM fino a 192kHz e DSD64, mentre tramite USB si raggiungono i 384kHz/32 bit, con supporto ai DSD256.

nuprime ida8 3 21 05 2015 - NuPrime IDA-8: ampli stereo integrato e DAC
Il resto della connettività è molto semplice: troviamo un ingresso ed un’uscita analogica su RCA, una porta USB per collegare dongle Bluetooth e Wi-Fi e i connettori per una coppia di diffusori. NuPrime IDA-8 è proposto al prezzo di 995 dollari.

Fonte: HDFever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X