Home » News » Audio » Technics: il ritorno di un marchio Hi-Fi leggendario

Technics: il ritorno di un marchio Hi-Fi leggendario

technics1 03 09 14 - Technics: il ritorno di un marchio Hi-Fi leggendario

Technics sistema R1

Panasonic annuncia all’IFA 2014 di Berlino, il ritorno – dopo sei anni – del suo glorioso marchio Hi-Fi Technics. I nuovi modelli Hi-Fi Technics saranno distribuiti in Europa a partire da dicembre, per poi essere diffusi progressivamente anche nelle altre regioni del mondo. L’annuncio è stato fatto da Michiko Ogawa, direttrice del progetto Technics. Ogawa, che oltre ad essere una popolare pianista jazz giapponese è stata lei stessa ingegnere audio in Technics, ha spiegato che i nuovi prodotti sono basati sulla concezione “Technics Definitive Sound”, fondata su decenni di sviluppi ed esperienze nella tecnologia audio.

La concezione consiste in tre aspetti tecnici principali:
–  “Accurate Digital Technology”, per garantire una trasmissione del segnale con caratteristiche precise in fatto di guadagno e fase, e una conversione di potenza ideale.
– “Noiseless Signal Technology”, per ridurre sensibilmente il disturbo e ottenere dispositivi perfetti per l’audio digitale.
– “Emotive Acoustic Technology”, per realizzare un’immagine sonora limpida e una sensazione di profondità nello spazio acustico, grazie a una eccezionale larghezza di banda e a una elevata gamma dinamica.

technics2 03 09 14 - Technics: il ritorno di un marchio Hi-Fi leggendario

Technics sistema C700

Inoltre, a detta di Ogawa, la mission più importante dei nuovi Technics sarà di offrire esperienze musicali emotivamente coinvolgenti, uniche per ciascun ascoltatore:

Cresciamo scoprendo di volta in volta nuovi tipi di musica capaci di commuoverci. Purtroppo, con il passare degli anni e sempre più distratti da tutto quello che succede nelle nostre vite, rischiamo di perdere l’approccio alla musica, istintivo e immediato, che avevamo. Con i nuovi modelli Technics ci proponiamo di suscitare la sensazione di “riscoprire la musica”, aiutando gli ascoltatori a provare quel coinvolgimento e quell’entusiasmo che credevano di avere perso.” Queste le parole di Ogawa nello spiegare il significato del nuovo slogan “Riscoprire la Musica”.

Technics, inizialmente, lancerà due serie di prodotti: il sistema R1 “Reference-Class” e il sistema C700 “Premium-Class”:

La serie R1 “Reference Class” consiste in tre componenti audio hi-fi, studiati per creare una esperienza musicale superlativa.
– Amplificatore di potenza stereo SE-R1
– Lettore Controller Network Audio SU-R1
– Sistema di diffusori SB-R1

La serie C700 “Premium Class” consiste in quattro componenti hi-fi, progettati per offrire un ascolto emotivamente-coivolgente, completato da un design elegante. Per quanto riguarda la nuova modalità network audio, i tecnici non sono scesi a compromessi nella qualità del suono, adottando le stesse tecnologie base che caratterizzano la Reference Class:
– Amplificatore Stereo Integrato SU-C700
– Lettore Network Audio ST-C700
– Lettore di Compact Disc SL-C700
– Sistema di Diffusori SB-C700

Vi daremo tutti i dettagli sulla nuova gamma prodotti Tecnics nei prossimi giorni.

Fonte: Panasonic

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X