Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Netgear Powerline WiFi 1000: powerline Gigabit e Hotspot Wi-Fi

Netgear Powerline WiFi 1000: powerline Gigabit e Hotspot Wi-Fi

netgear powerline wifi1000 1 04 01 16 - Netgear Powerline WiFi 1000: powerline Gigabit e Hotspot Wi-Fi

Netgear annuncia al CES 2016 di Las Vegas l’arrivo del nuovo Powerline WiFi 1000, che consente di combinare connessioni di rete Gigabit su rete elettrica (Powerline o HomePlug), con connessioni wireless Wi-Fi 802.11ac. Trattasi in realtà di un kit, composto da un’unità principale da collegare a una presa di corrente e al router di casa e da un Hotspost Wi-Fi Extender da collegare ad un’altra presa di corrente per ampliare la copertura Wi-Fi della propria abitazione.

Come sempre, per funzionare, i due dispositivi dovranno essere collegati alla stessa derivazione di rete elettrica (le prese dovranno essere pilotate dallo stesso contatore) e consentiranno di ampliare in pochi passi l’infrastruttura di rete mettendo a disposizione una porta LAN Ethernet e la versatilità della connessione Wi-Fi. Il nuovo Powerline WiFi 1000 è disponibile negli Stati Uniti al prezzo di listino di 119,99 dollari ed è previsto in arrivo nelle prossime settimane anche in Europa.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Netgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X