Home » News » Home & Gadget » Tissot Smart Touch: orologio meccanico “smart” e solare

Tissot Smart Touch: orologio meccanico “smart” e solare

tissot smart touch evi 21 03 16 - Tissot Smart Touch: orologio meccanico "smart" e solare

Tissot annuncia l’arrivo del suo primo orologio “connesso”. Il nuovo Smart Touch non è un vero e proprio smartwatch in stile orologi Android Wear, Samsung Gear o Apple Watch, bensì un tradizionale orologio meccanico completo di funzionalità di notifiche tramite sincronizzazione con smartphone iOS o Android. Il nuovo orologio è frutto della collaborazione con la controllante Swatch (che ha già presentato gli orologi smart Bellamy e Touch Zero One – vedi news) e consente di ricevere notifiche messaggi, chiamate, meteo, navigazione GPS e monitoraggio activity-tracking.

tissot smart touch 1 21 03 16 - Tissot Smart Touch: orologio meccanico "smart" e solare

Il nuovo Tissot Smart Touch è un orologio pensato soprattutto per gli sportivi ed è completo di bussola, barometro, altimetro, GPS, nonché di resistenza all’acqua e all’immersione fino a una profondità di 100 metri. La batteria assicura un’autonomia di circa un anno grazie anche al supporto della ricarica solare.  L’arrivo sul mercato è previsto per l’estate ad un prezzo annunciato di circa 700 dollari.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Pocket Now

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X